Minipiscine idromassaggio da esterno
Avete in mente una bella piscina con idromassaggio, il relax e il beneficio che apporta immergersi nelle sue acque tiepide e piene di bollicine, come succede nelle spa?
Oggi questo momento magico e rilassante si può realizzare anche a casa propria, grazie alla piscina spa da giardino.
E’ oggi Infatti possibile avere una bella minipiscina dotata di ogni comfort anche a casa propria, senza dover andare in una spa o un centro benessere, grazie all’ampia scelta di questi prodotti sul mercato attuale.
Le mini piscine idromassaggio da esterno sono un prodotto oggi accessibile a tutti, dal costo molto abbordabile rispetto ad un tempo, quando erano solamente appannaggio dei centri termali o benessere.
Sul mercato inoltre sono disponibili numerosissimi modelli di mini piscine, con ogni tipo di funzione.
Dopo avere considerato la forma adatta al nostro spazio, e le dimensioni, potremo quindi scegliere comodamente da casa grazie agli e commerce del settore, la mostra mini piscina preferita.
Vasca idromassaggio da esterno riscaldata
Se vogliamo goderci il beneficio dell’idromassaggio anche in inverno, possiamo scegliere una vasca riscaldata.
Tra le varie minipiscine idromassaggio da esterno troviamo infatti anche una vasca idromassaggio da esterno riscaldata, ideale per le giornate di mezza stagione, quando fuori non fa troppo caldo ma si può rimanere comodamente seduti immersi nell’acqua tiepida dal benefico idromassaggio.
Scegliendo online la propria minipiscina si possono consultare i vari modelli e verificarne le caratteristiche specifiche, in modo da non sbagliare e trovare la piscina spa da giardino che fa esattamente per noi.
Le minipiscine idromassaggio da esterno sono dotate di ogni funzione, telecomando manuale per definire da remoto le prestazioni che vogliamo donarle.
Ad esempio potremo regolare la temperatura, aumentare o diminuire il getto dalle bocchette idromassaggio, azionare la musica e, dove inserita, anche la cromoterapia, inoltre si può azionare l’auto pulizia e regolare il filtro, igienizzare la piscina e inserire l’antigelo.
In questo modo potremo creare una mini piscina che offre esperienze e funzioni ad hoc per le nostre esigenze.
La sua manutenzione, grazie alle molteplici funzioni automatiche che offre, oggi viene molto ridotta.
Certo durante la stagione fredda dovremo proteggerla con un telo, con l’antigelo, se la utilizziamo anche in inverno qualora si tratti di piscina riscaldata.
Altrimenti va tolta la corrente, va svuotata la piscina assicurandosi di seguire la corretta procedure per svuotare acque con sostanze chimiche, in modo da non danneggiare l’ambiente e non subire sanzioni.
Dovremo svuotare di acqua anche le bocchette idromassaggio, rimuovere i tubi svuotarli, rimuovere le cartucce dai filtri, asciugare tutte le bocchette e la vasca e pulirla con un prodotto specifico.
Infine va coperta con un telo o col suo coperchio fino alla bella stagione.
Le migliori piscine idromassaggio da esterno
Le migliori piscine idromassaggio da esterno sono quelle che offrono una garanzia di qualità sia per i materiali con cui sono realizzate, sia per il tipo di struttura che offrono.
La piscina spa da giardino è una vasca fissa, che viene realizzata all’interno in materiali rigidi, di solito in vetroresina, ABS o PMMA.
Sono tutti materiali molto leggeri ma resistenti, e offrono una particolare sagomatura con un dato numero di sedili e con i fori per i getti dell’idromassaggio.
Il rivestimento esterno viene realizzato sempre in materiali molto resistenti, si va dal legno lamellare alla plastica ABS.
La forma di solito è quadrangolare, ma se ne trovano di altre forme adatte per venire inserite al meglio in ogni tipo di giardino o spazio esterno.
Anche chi ah un grande terrazzo può inserire una bella piscina spa, ma prima dovrà fare esaminare il terrazzo da un esperto del settore, ovvero un geometra o un architetto, il quale dovrà assicurare che la struttura possa reggere il peso della minipiscina.