Dimagrire e ritrovare la forma accelerando il metabolismo

dimagrire

Quando si vuole ritrovare la forma fisica si va alla ricerca dei più disparati metodi dalle diete assurde, al non nutrirsi in modo adeguato anche per molti giorni di seguito. Ma è davvero questa la soluzione indicata per dimagrire e ritrovare la forma fisica?


Certo che no! Soprattutto, se nel corso del tempo si sono affrontate tante diete sbagliate, un problema potrebbe essere dato da problematiche nel metabolizzare al meglio ciò che si mangia, portando ad aumentare di peso anche mangiando poco.

Accelerare il metabolismo è molto importante ed è possibile solo se: ci si alimenta in modo sano ed equilibrato, se c’è il giusto equilibrio nell’assunzione di calorie, macronutrienti e micronutrienti, fare attività fisica.

Tuttavia, apportare tutti questi cambiamenti allo stile di vita non è semplice, ed ecco perché in abbinamento a dieta e allenamento spesso capita che si aggiunga anche il supporto di un integratore pensato per poter aumentare e migliorare i processi metabolici.

 

Integratori naturali per migliorare l’assunzione dei nutrienti e metabolismo

Come riportato anche da Reduslim sito ufficiale, l’assunzione di un integratore alimentare naturale che può supportare coloro che iniziano a seguire un’alimentazione adeguata e che al contempo vogliono perdere peso e riportare la muscolatura ai giusti livelli di tonicità.

Con gli integratori naturali è possibile riuscire, in correlazione a una dieta sana e uno stile di vita equilibrato, andare ad assorbire al meglio tutti gli elementi nutritivi che sono necessari al benessere dell’organismo e anche all’accelerazione del metabolismo.

 

Seguire un’alimentazione equilibrata

Il secondo passo per riuscire a perdere peso in modo corretto e al contempo migliorare il benessere generale del proprio organismo è quello di seguire un’alimentazione che sia il più possibile equilibrata e basata sulla giusta assunzione di micronutrienti e macronutrienti.

L’alimentazione equilibrata richiede che si consumi cibo sano, che si vada a creare la giusta riduzione calorica per indurre il dimagrimento, senza però andare ad eliminare nutrienti essenziali al proprio benessere.

Un’alimentazione equilibrata è caratterizzata da: proteine, carboidrati, fibre, grassi. Tutti questi possono essere rintracciati sia all’interno di una dieta mediterranea tradizionale, sia vegana o vegetariana. L’importante è che ci sia sempre il giusto equilibrio tra macro e micronutrienti.

Fare esercizio fisico

Il terzo passo è naturalmente quello che consigliano tutti i medici e i nutrizionisti, ossia fare esercizio fisico. Ma davvero basta andare in palestra? Anche l’esercizio fisico deve essere programmato in modo attento a seconda della propria situazione di partenza, del piacere o meno nel fare attività fisica e anche dell’impegno che ci si mette in questa attività.

Infatti, fare esercizio fisico tanto per farlo non porta da nessuna parte e non permette di ottenere risultati. Quindi cosa fare? Se non si è mai fatto allenamento il consiglio è quello di valutare il supporto di un personal trainer per impostare gli esercizi in base alla propria condizione fisica.

Invece per quanto riguarda chi è già allenato o comunque affine alla palestra, allora è possibile scegliere l’attività fisica che più piace. Perché solo svolgendo allenamento con piacere si ottengono i giusti risultati.

Infine, se proprio non si ha affinità con l’allenamento è possibile accelerare il metabolismo anche semplicemente facendo una passeggiata al giorno a passo svelto di almeno 30 minuti.

 

Buone abitudini per un metabolismo veloce


Infine, non bisogna mai sottovalutare le buone abitudini di ogni giorno per riuscire a velocizzare il metabolismo. Nello specifico, tra le abitudini da prendere ci sono:

  1. Bere acqua ed eliminare l’assunzione di alcolici se non in determinate occasioni
  2. Consumare sempre i giusti quantitativi di carboidrati senza eliminarli mai dalla dieta
  3. Fare esercizio fisico in modo regolare
  4. Evitare l’uso della macchina e preferire una passeggiata oppure l’uso della bicicletta
  5. Supportare il metabolismo con i giusti spuntini salutari per spezzare la fame prima di pranzo o cena.

Attraverso queste buone abitudini sarà più semplice velocizzare il metabolismo e supportare il giusto dimagrimento.