Migliori cliniche private di Palermo e trattamenti

Avete necessità di fare qualche trattamento per la salute ma non sapete a chi rivolgervi? Bene, nel nostro articolo andremo a osservare quali sono le migliori cliniche private e quali sono i trattamenti che questi fanno al loro interno, e lo facciamo grazie al sito di salute e benessere Area Benessere.

Cliniche private di Palermo e trattamenti

Ecco quali sono le migliori cliniche private di Palermo:

  • Casa di Cura Macchiarella: siamo certamente di fronte ad una delle maggiori cliniche private presenti nella città di Palermo, che fornisce una serie molto ampia di esami e di trattamenti. Si possono dividere le prestazioni in due diverse divisioni, ovvero quella chirurgica e quella medica. La prima è quella nella quale si possono trovare ad esempio esami legati alla chirurgia generale, bariatrica, endocrina e così via. Quella medica è legata a campi specifici come la geriatria, la lungodegenza, la medicina e molto altro.

Il servizio di laboratorio è certamente quello che possiamo definire come uno dei fiori all’occhiello di questa casa di cura. Al suo interno si possono eseguire analisi di biochimica dinamica, diagnostica autoimmune, coagulazione, immunochimica, esami ormonali e molto ancora. Non sono richieste prenotazioni per gli esami in questione, ma basta recarsi lì di persona. Il laboratorio è aperto dal lunedì al venerdì 7.30-11 e il sabato 8-10. Alta professionalità e tecnologia all’avanguardia sono gli elementi che caratterizzano la Casa di Cura Macchiarella.

  • Casa di Cura Villa Serena: possiamo definire questo luogo come una vera e propria struttura ospedaliera privata che è ad indirizzo polispecialistico. La Casa di Cura Villa Serena è accreditata presso il Sistema Sanitario Regionale, e ad oggi dispone al suo interno di 121 posti letto in regime convenzionato e di 5 posti letto che sono invece in regime privato. Questa struttura non opera solo in regime di ricovero, ma va ad erogare anche prestazioni e servizi di diagnosi e cura secondo il classico sistema di attività̀ ambulatoriale, la quale risulta convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.

Ad oggi è un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini di Palermo, in quanto da molti anni è conosciuta non solo per la sua elevata professionalità e preparazione in campo medico, ma anche per quanto riguarda l’accoglienza e l’umanità che viene dedicata ai malati. Per la prenotazione di qualsiasi tipologia di servizio, avrà la possibilità di farlo sia telefonicamente che recandosi direttamente presso gli sportelli della clinica stessa.

  • Maria Eleonora Hospital: siamo di fronte a qualcosa che possiamo definire come una delle strutture di massimo livello che la città di Palermo può vantare di possedere. Infatti, il Maria Eleonora Hospital di Palermo è un ospedale di Alta Specialità, che è tra le altre cose accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, e che fa parte di GVM Care & Research dal 1991. All’interno di questa struttura si possono trovare diverse tipologie di servizi, tra cui quelli di cardiochirurgia, chirurgia vascolare, posturale, oculistica e infine, aritmologia ed elettrofisiologia.

Queste sono chiaramente non tutte, ma solo alcune delle principali specialità di questo ospedale, che oltre a tutto questo offre un servizio di diagnostica per immagini di ultima generazione, ovvero dotato di avanzate tecnologie. La professionalità è uno degli elementi che contraddistingue l’intero staff presente all’interno della struttura, aspetto che viene peraltro segnalato in più occasioni dai pazienti che si sono trovati ad utilizzare questa struttura. Per le visite ai degenti, si potrà accedere ai reparti tutti i giorni dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 19:00. Ad oggi, causa problemi legati alla Pandemia di Coronavirus, l’ingresso in reparto è consentito al massimo a due visitatori per volta. Per prenotazioni esami sarà sufficiente contattare il numero di telefono del CUP.